Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mister Rossi nel cuore dei tifosi

Caro mister Rossi,
 avendo scritto un po’ di tempo fa una lettera al presidente Zamparini sentivo anzi dovevo anche a lei delle parole. Nella storia del Palermo, con l'eccezione di due casi (Di Bella e Guidolin), ci si ricorda come tifosi dei grandi giocatori e di ciò che hanno fatto in campo.
E'  piu semplice ricordare un gol al novantesimo, che una scelta tecnica dell'allenatore così come è più emozionante raccontare un dribbling che un modulo a zona; ma nel suo caso mister tra lei ed il tifoso palermitano è accaduto un fenomeno eccezionale si parla di lei come se fosse un giocatore, come se fosse lei a scendere in campo e siccome la vita è fatta di sensazioni ed allo stadio si vivono in diretta, la tifoseria ha la sensazione che oltre agli undici ci sia anche mister Rossi pronto a parare un rigore, a spazzare in aria di rigore, a pressare a centrocampo ed a segnare in rovesciata.
 
E così come quando un grande giocatore viene sostituito e magari in quel momento non lo meritava, perchè era semplicemente stanco e dopo un paio di partite rientra titolare, accostando per similitudine il suo esonero e il suo ritorno,  questo i tifosi lo sentono e lo comprendono.
 Le parole che le ho appena scritto descrivono un fatto unico nel suo genere quindi  quello che mi auguro e che ci auguriamo è che lei mister Rossi possa diventare la prima bandiera allenatore del Palermo calcio.
Matteo Baiamonte, Palermo

Caricamento commenti

Commenta la notizia