Venerdì, 16 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Viaggi

Home Viaggi Nel 2021 gli italiani preferirebbero viaggiare piuttosto che trovare il nuovo amore
TURISMO

Nel 2021 gli italiani preferirebbero viaggiare piuttosto che trovare il nuovo amore

turismo, Sicilia, Viaggi
Un camper in viaggio

Viaggiatori più ottimisti grazie ai vaccini. E vacanze prima priorità appena sarà passata la pandemia. Dopo più di un anno di restrizioni, si inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel e si rafforzano speranza e desiderio di scoprire il mondo. A raccontarlo è la ricerca condotta da Booking.com, sito leader del settore, su oltre 28.000 viaggiatori in 28 Paesi e territori, per indagare sentimenti e speranze in fatto di viaggi, appena potremo tornare a farlo in sicurezza.

Così, racconta la ricerca, il 71% dei viaggiatori a livello mondiale (il 72% tra gli italiani) preferirebbe andare in vacanza nel 2021 piuttosto che trovare il vero amore. Il 66% darebbe la priorità ai viaggi rispetto al successo sul lavoro, preferendo una vacanza alla promozione. E l’obbiettivo potrebbe non essere lontano, se due terzi dei viaggiatori globali (66%) e 7 italiani su 10 (72%) nutrono già maggiori speranze di viaggiare nel 2021 grazie ai vaccini per il Covid-19. Per il 64% viaggiare è più importante ora rispetto a prima della pandemia.

Sei persone su dieci (61%) pensano che riusciranno ad andare in spiaggia entro l’estate 2021. Ma la prudenza permane: oltre la metà (59% e 57% tra gli italiani) non viaggerà all’estero fino a quando non sarà stata vaccinata (percentuale che sale al 68% tra gli over 55) e più della metà viaggerà solo nei paesi che hanno avviato piani vaccinali. ANSA

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X