Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Settimana da record per l'aeroporto di Palermo: 201 mila passeggeri

Ancora dati in crescita per l’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino. Dal 12 al 19 agosto viaggeranno 201.665 passeggeri, circa il 3 per cento in più (+ 5.840 in valore assoluto) rispetto allo scorso anno.

I voli complessivi saranno 1.440, +3,15 per cento rispetto allo stesso periodo del 2018.

Venerdì scorso sono stati superati 29mila passeggeri in transito, il 16 agosto, secondo le proiezioni dell’ufficio statistiche della società di gestione dell’aeroporto di Palermo, sarà la giornata top con quasi 30mila viaggiatori e 202 voli in entrata e uscita.

“Luglio e agosto stanno mantenendo livelli di traffico passeggeri e voli molto intensi  - afferma Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap -. Notiamo pure che le percentuali di viaggiatori e dei voli crescono con lo stesso ritmo, questo significa che gli aerei viaggiano con un load factor (indice di riempimento) molto alto. Dalle statistiche emerge pure il crescente interesse per il territorio da parte dei turisti, visto che due terzi dei passeggeri in entrata sono internazionali. Da notare anche che, oltre alla giornata topica del venerdì, il lunedì comincia ad essere un giorno molto trafficato - conclude Scalia - a dimostrazione che i viaggiatori pianificano partenze intelligenti e maggiore permanenza nei luoghi di arrivo”.

Gesap consiglia ai passeggeri, con l’intenso traffico che si registra in questo periodo, di arrivare in aerostazione con largo anticipo, almeno due ore prima dalla partenza, e di seguire le disposizioni per i controlli di sicurezza che trovate sul sito della società.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia