Venerdì, 04 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Viaggi

Home Viaggi Per Facebook Expo è la meta preferita dell'estate
VACANZE

Per Facebook Expo è la meta preferita dell'estate

MILANO. Expo è una delle mete preferite dell'estate da parte dei turisti stranieri che hanno visitato l'Italia, e in assoluto la prima da parte degli italiani che hanno scelto di trascorrere le vacanze all'interno dei confini nazionali. Lo sostiene Facebook Italia, che ha reso noto una sorta di "classifica" delle mete italiane dell'estate per gli stranieri.

Tra le città d'arte, Roma è al primo posto, quindi Milano, terza Venezia. Al 4/o posto, ancora prima di città come Firenze, c'è l'Esposizione universale. E' quanto emerge da un'analisi realizzata dal social network Facebook sulle destinazioni italiane preferite durante le vacanze dai turisti di tutto il mondo. Expo Milano 2015 è invece la meta principe dell'estate per gli italiani che hanno scelto di fare le vacanze restando in Italia: l'Esposizione è risultata essere la meta preferita soprattutto da milanesi e romani.

L'analisi è stata effettuata durante l'estate analizzando in forma anonima i dati relativi ai check-in effettuati dagli utenti. Solo in Italia sono 26 milioni le persone attive mensilmente su Facebook e 21 milioni le persone attive ogni giorno. Di queste, 23 milioni sono le persone che accedono ogni mese da mobile, 19 milioni ogni giorno.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X