Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gigi D'Alessio in concerto a Palermo Il suo "Occhi nuovi" in vetta alle classifiche

PALERMO. L’album “Ora”, uscito nel 2013, è ancora tra le prime posizioni delle classifiche nazionali e vanta la vetta della Billboard World Music Chart: successo planetario che incorona Gigi D’Alessio uno dei cantanti italiani più amati all’estero.
Nel frattempo il singolo “Occhi Nuovi”, in rotazione dai primi di maggio, rivela il consueto successo del cantautore napoletano e accresce l’attesa per “Ora Tour”, che dopo le tappe americane, torna a toccare le principali città della penisola, tra cui Palermo, il 2 agosto al Teatro di Verdura.
Per il cantautore napoletano, il 2014 è stato un anno ricco di successi: oltre ai concerti sold out, anche un programma televisivo (“Questi siamo noi”, Canale 5) e il vertice della “Billboard World Music Chart”, con il suo ultimo lavoro discografico, etichetta Sony Music. Gigi D’Alessio e la sua band, dall’11 luglio, si rimettono in viaggio per una serie di eventi live, proponendo nuove esecuzioni e inedite letture per i vecchi successi.

«Musicalmente sono un tipo molto esigente: sul palco cerco di portare sempre tanta qualità, non mi va di arrivarci “arrangiato” – ha detto Gigi D’Alessio in una delle sue ultime interviste - Ho sempre avuto con me dieci o undici musicisti, mediamente. Soprattutto, perché io non vado in tournée semplicemente a lavorare, ma a suonare. È cosa ben diversa».

Gigi D’Alessio nel live si racconta con la sua abituale franchezza e sincerità avvalendosi della complicità del pubblico e della sua band composta da Carmine Napolitano alla batteria, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, al piano Roberto della Vecchia, alle tastiere Checco D’Alessio e alle percussioni Arnaldo Vacca. Il concerto palermitano è presentato in Sicilia da  Musica da Bere Srl e Agave Spettacoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia