Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prima comunione e battesimo, i «gioielli religiosi» fanno tendenza

PALERMO. L’ultima frontiera del fashion style è religiosa. Il Rosario 2.0 è glamour e i gioielli da battesimo e comunione rientrano nelle collezioni stagionali disegnate dagli stilisti. Tramonta l’era della croce come unico simbolo e persino i braccialetti di cuoio, che una volta avevano inciso solo il nome di chi li portava, oggi hanno il volto di Papa Francesco.
Quella di Amen, azienda specializzata in oggetti a metà tra la spiritualità e lo scaramanzia, è una intera collezione che va dal Classic al Fashion passando dalle linee «Junior», «Ti amo», «10 Comandamenti», «Angelo Di Dio» e «San Francesco».Il loro pezzo cult è la fettuccia di cuoio multigiro attorno al polso con incisioni del Padre Nostro e dell’Ave Maria, sulla pelle stessa del bracciale. Con l’intenzione manifesta di essere «portatori di benessere psicologico» sono prodotti in Italia, realizzati in acciaio 316L e con pellami rigorosamente a concia vegetale.

La linea dedicata ai più piccoli, si tinge di rosa e di celeste, nei cristalli di Murano, con l’incisione della preghiera dell’Angelo di Dio su un charme in argento, costo 29 euro. Regalo ideale per battesimo e prima comunione. Quest’ultimo sacramento è anche al centro della linea disegnata da Claudia Piaserico per Misis, azienda di Vicenza che produce gioielli in argento. Tratta dalla collezione Eden-linea De Rerum Natura, propone delicati fiori di melo, in argento placato oro 18 carati e smalto rosa shining 108 euro per gli orecchini, 127 per l’anello con zirconi gialli. La protezione e la tenerezza degli occhi di Papa Francesco, dipinti dal pittore Sergio Favotto, dominano il bracciale, sempre di Amen, in cuoio con chiusura in acciaio nei colori classico, fucsia, nero, blu bianco o rosso 39,90. Ben distribuito in Sicilia. Tutti i negozi su www.amencollection.com. Mi. Av.

Caricamento commenti

Commenta la notizia