Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La palestra in tempi di crisi, corsi scontati per tutte le età

PALERMO. Per combattere la crisi, non c’è altra soluzione che abbassare i prezzi. Palestre e centri sportivi hanno deciso di andare incontro ai clienti facendoli pagare meno.
Alla Body studio di Palermo la promozione prevede che su 15 mesi 6 sono gratis, per un totale di 760 euro. Mentre per le donne che rinnovano l’abbonamento fino al 13 marzo usufruiranno del 50% di sconto. Nei centri Body studio l'abbonamento comprende la fruizione della sala attrezzi e tutte le discipline legate al fitness.
Alla Free life sono stati personalizzati gli sconti a vecchi e nuovi abbonati: «Gli sconti vengono valutati secondo le esigenze», precisa Valeria Grasso.
Mentre da gennaio la palestra World Gym grazie a una promozione con coupon offre tre mesi di palestra a 25 euro. «Questa promozione pone dei limiti però ai clienti che possono frequentare la palestra solo in alcuni orari e dopo aver presentato un certificato medico» spiega Giusy Sucameli.
Per i bambini che vogliono accostarsi al tennis la Scuola Zagara sempre a Palermo pratica un prezzo di 75 euro al mese. Il bambino sarà seguito da un istruttore per due ore. Ogni gruppo di bambini avrà un livello di preparazione diverso. L'Agorà Studio, che lavora con i suoi clienti in sedute private di pilates, ha attualmente le seguenti promozioni: «Prima seduta gratuita - spiega Raffaella Panico -. Il pacchetto di 8 sedute per studenti e ballerini professionisti è a 14 euro invece che 18 a seduta. Mentre per le donne in gravidanza le 8 sedute scontate vengono 104 euro. All'Agorà studio per tutti i clienti vengono scontate del 10% ogni singola seduta». Per mamme e bambini che aspettano la fine della scuola per fare sport l'Alfa club di via Castelforte ha pronto il 10% per tutti i bimbi che s'iscriveranno: «Le mamme potranno pagare 160 euro al mese e i loro figli potranno usufruire della scuola calcio, ma anche di corsi di pallavolo, mini basket, ginnastica artistica e videogiochi. I bambini staranno con preparatori atletici e personale qualificato dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14,30 a partire dalla prima settimana di giugno fino alla prima settimana di settembre. L'Accademia Tao Shu dà la possibilità di praticare: Wushu, Taiji, Sanda e altro. Le tariffe: 30 euro (prima 50) mentre con 50 euro al mese si potranno praticare altri corsi. «Ci sono i corsi per i bambini dai 6 ai 10 anni, e per i più grandi si parte dall'età di 13 anni», spiega il maestro Antonino Corrao. Un'attenzione particolare per le persone della terza età con i corsi della palestra Royal club a 25 euro al mese. «Stiamo cercando di avvicinare i clienti scontando il prezzo dell'annuale del 40% per un totale di 180 euro al mese per frequentare la sala attrezzi e i corsi aerobici», spiega Salvatore Lo Biundo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia