Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio restauri, c’è la decorazione personale

Carte da parati, tendaggi, mobili, poltrone e divani possono essere personalizzati secondo i nostri gusti. Il catanese Ciro Strazzeri, titolare di Sicilsat ha creato una società dedicata alla decorazione d'interni.
Sidecora è il nome dell'azienda che offre i propri servizi a chi voglia sfruttare le possibilità offerte dalla tecnologia per personalizzare gli arredi, pareti incluse. «È una soluzione innovativa che permette di decorare gli spazi, nel rispetto dell'ambiente, utilizzando la propria fantasia - spiega Strazzeri - realizziamo carta da parati, tessuti d'arredo, tende, mobili decorati e affreschi digitali per creare atmosfere particolari e rendere unici locali residenziali e commerciali con inchiostri ad acqua, privi di solventi. Un'idea nata per sovvertire le regole del design, rendendolo alla portata di tutti. Permettiamo infatti di recuperare un vecchio armadio, delle sedie, una lampada, semplicemente rivestendoli con una stampa adesiva, anche su tessuto, trattata in modo da renderla antigraffio e indelebile».
Un settore in espansione che sta contagiando numerosi artigiani tecnologici, convertiti al digitale grazie a queste nuove soluzioni. Bastano pochi strumenti e un po' di creatività per generare le immagini adatte a creare le scenografie più interessanti; un servizio molto apprezzato anche da designer e architetti d'interni. Per chi volesse approfondire l'applicazione delle tecnologie di stampa su diversi materiali è previsto un corso formativo il 14 e 15 ottobre presso l'Oki space di Catania, per festeggiare i 20 anni di attività di Sicilsat e presentare la nuova stampante Oki a 5 colori, incluso il bianco e le sue infinite possibilità creative.
O. ES.

Caricamento commenti

Commenta la notizia