Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Appartamenti impreziositi: l’arredamento diventa gioiello

PALERMO. La casa diventa ancora più preziosa se ad arricchirla sono complementi di arredo che sembrano provenire da un porta gioie.
Sono i gioielli infatti la punta di diamante della ricerca stilistica dell’architetto siciliano Anna Russo, che ha firmato per la Constructa Plus di Bagheria di Pietro Tornatore, la Jewelles di J&Well, «una linea di mobili che intende ricreare un forte legame tra arte e design d’interni, grazie anche alla collaborazione con il pittore Arrigo Musti».
I tavoli, gli sgabelli e le sedie, realizzati in legno di pioppo laccato lucido e acciaio, hanno colorazioni forti che riprendono le pietre più preziose come lo smeraldo, l’agata, l’ametista, il rubino e lo zaffiro.
Anche le forme sono molto particolari e insolite, molto simili a grosse gemme e anelli, che richiamano fortemente l’atmosfera del celeberrimo film «Colazione da Tiffany» con Audrey Hepburn e George Peppard. Una collezione che di certo non passa inosservata, soprattutto per le donne, molto attirate dai bijoux.
Questi complementi di arredo stati presentati la scorsa settimana a Milano, abbinati ai quadri del pittore Tullio Mesi, in occasione della fiera Made Expo insieme ad una rassegna di altre griffe tra cui venticinque provenienti dalla Sicilia. Sa. Ra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia