Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le pulsazioni o la pressione si misurano usando l’iPad

PALERMO. La pressione arteriosa, il monitoraggio del peso e delle calorie o la misurazione del glucosio sono facilmente controllabili con i nuovi accessori medicali collegati allo smartphone.
Il misuratore di pressione wireless da polso, o da braccio, è completamente automatico: misura la pressione sanguigna e il battito cardiaco direttamente dal tablet o dallo smartphone registrando la pressione sistolica/diastolica, la frequenza cardiaca e l'impulso d'onda. Funziona anche offline, basta posizionarlo e premere il tasto start: la misurazione verrà poi salvata sul cellulare al primo collegamento wireless.
La bilancia wi-fi misura sia il peso che l’indice di massa corporea (BMI). È multiutente e può essere utilizzata dall’intera famiglia, ciascuno con il proprio smartphone, fornendo parametri quali peso, grasso corporeo, massa muscolare, massa ossea, massa fibre, acqua nel corpo, calorie giornaliere, BMI, grasso viscerale.
I diabetici hanno a disposizione il glucometro che grazie all’app rileva i livelli, conserva le informazioni, permette di osservare l?andamento nel tempo e offre un promemoria su quando assumere i farmaci. Collegato al tablet o allo smartphone misura istantaneamente la glicemia e genera grafici personalizzati per il livello di glucosio e insulina, da condividere con il medico curante. O.ES.

Caricamento commenti

Commenta la notizia