Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ansia, stress e panico: ecco i rimedi di Madre natura

PALERMO. In attesa della calda stagione c’è chi si impegna per mantenersi snello ma c’è anche chi vuol restare giovane e chi sereno, affidandosi all’erboristica. Non è un segreto, infatti, che molte persone che soffrono di ansia o di panico si rivolgono ai rimedi naturali per combattere i proprio disagi.
Secondo i rivenditori i prodotti fisioterapici più venduti a Palermo sono infatti proprio quelli per curare l’insonnia, l’ansia, il nervosismo e per regolare l’umore. Si trattano di prodotti a base di sostanze naturali, non dannose per l’organismo ed efficaci, e rappresentano, tra le tante cose, un’ottima alternativa ai farmaci, in casi di questo tipo.
C’è chi, invece, non vuole invecchiare mai: la maggior parte delle donne palermitane si affida all’elisir dell’eterna giovinezza o acido ialuronico, un ingrediente cosmetico d'avanguardia, che fin da subito si è posizionato nel gotha delle sostanze funzionali anti-età. Questo prodotto, tanto richiesto, minimizza i segni del tempo idratando la pelle, limitando i processi evaporativi dell’epidermide che portano alla comparsa di rughe, leviga e compatta la cute e stimola la produzione del collagene, una proteina che presiede alla tenuta e al turgore dei tessuti cutanei. In periodi come questi, d’altronde, non possono non andare a ruba i solari e le linee corpo anti-cellulite e rassodanti.
Quelli più venduti sono dei «fitocosmetici» o cosmetici naturali, formulati per aiutare la silhouette a liberarsi di cuscinetti, pelle «a buccia d'arancia» e adiposità indesiderati, da sempre acerrimi nemici delle donne. Infine, tra le giovani donne palermitane, c’è chi si affida alle erbe officinali per combattere la pelle grassa o mista, secca o sensibile del viso; sono molto richieste, infatti, la linea biologica dei detergenti e struccanti per il viso e le maschere, preziose alleate della pulizia del viso che hanno la funzione di liberare la pelle da ogni impurità e di rimuovere le cellule morte. Il mercato ne propone diverse per tutti i tipi di pelle e per tutte le funzioni: purificare, idratare, tonificare, nutrire, addolcire, levigare e, perché no, ringiovanire. Applicare una maschera regolarmente (una volta o meglio due) ogni settimana, è indispensabile per mantenere lo splendore del viso e restituire alla propria pelle una grana più fine e vellutata.


FLA. PE.

Caricamento commenti

Commenta la notizia