Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moda e design, un matrimonio di successo per arredare

Succede sempre più spesso, infatti, che brand e maison vogliano dire la loro in merito all’arredamento degli appartamenti

PALERMO. Moda e design camminano mano nella mano, soprattutto se gli stilisti e i creativi del lusso decidono di firmare le collezioni casa. Succede sempre più spesso, infatti, che brand e maison vogliano dire la loro in merito all’arredamento degli appartamenti e che lancino sul mercato intere collezioni dedicate all’arredamento di interni.

Blumarine, ad esempio, ha di recente presentato le nuove proposte per Blumarine Home Collection, una collezione completa in cui il denominatore comune tra divani, letti, sedie, poltrone e tavoli è il colore: cipria, azzurro ed ecru sono le nuance dominanti; fantasie floreali ed animalier il tocco in più.

Ben altro stile è quello che ha ispirato gli Haas Brothers nella realizzazione della nuova Donatella Chair, per la collezione Versace Home. Un’insolita seduta in ottone, che sembra quasi un trono, con una particolare struttura a nido d’ape. Il tutto condito dal colore che ricorda la biondissima chioma della stilista.

La maison Laura Biagiotti, in occasione dell’ultimo Salone del Mobile milanese, ha presentato una collezione variegata di specchiere, lampade e candelieri caratterizzati da superfici dinamiche, dettagli e colorazioni dai toni metallici, di cornici dalle forme geometriche che si alternano a panneggi romantici e barocchi. P.PI.

Caricamento commenti

Commenta la notizia