Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All’avventura sulle Madonie, giochi a Messina

PALERMO. Ai bambini piacciono moltissimo, ai genitori anche, che ne approfittano per tornare un po' bambini. Stiamo parlando dei più bei parchi di divertimento dell'Isola. Oltre a sei parchi acquatici (aperti naturalmente nei mesi più caldi) la Sicilia vanta altri tre parchi di divertimento e avventura per famiglie e gruppi di amici.
Il «Parco Avventura Madonie», ad esempio, costituisce uno dei modi più divertenti e innovativi per trascorrere una o più giornate immersi nella natura. «All'interno delle nostre strutture - dice Sergio Castrogiovanni, direttore del parco - sono organizzati percorsi acrobatici in altezza, tiro con l'arco ed escursioni naturalistiche sia per adulti che per bambini». Il parco è aperto tutti i weekend, ma prevede anche aperture straordinarie in caso di prenotazioni da gruppi di almeno otto persone. È possibile, inoltre, scegliere il tipo di pernotto: dalla tenda sospesa per i più coraggiosi, alla tenda a terra per passare una notte in mezzo alla natura o il rifugio a Piano Zucchi. Il prezzo? Parte da 50 euro a persona, incluso il pernottamento, con piccole variazioni nel caso in cui si scegliesse anche di desinare.
Altro parco a tema è il «Nebrodi Adventure Park» di Antonio Araca che vanta ben nove attrazioni per persone di ogni età e che garantisce puro divertimento. Tuttavia, il parco è attualmente chiuso, poiché, insieme al comune di Longi e al parco dei Nebrodi, sono in corso lavori di progettazione di altre tre attrazioni, due delle quali destinate esclusivamente ai più piccoli. Il parco aprirà ai primi di aprile.
Infine, il «Fantasilandia» di Messina, uno dei più grandi parchi giochi del sud Italia, e uno dei luoghi più frequentati dalle famiglie siciliane che vogliono far trascorrere ai propri figli una giornata all'insegna del divertimento. Qui è possibile trovare castelli, scivoli e tante altre attrazioni di questo genere. Oltre a questo, il parco offre anche tappeti elastici e playground, ovvero campi da gioco all'aperto dove poter praticare sport come calcio e pallacanestro. L'ingresso all'area dei giochi gonfiabili è di 7 euro nei giorni da lunedì a venerdì, mentre per i festivi l'ingresso è di 8 euro. Per gli adulti accompagnatori, l'ingresso nell'area dei giochi gonfiabili è invece libero. E. M.

Caricamento commenti

Commenta la notizia