Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I concerti in diretta sul pc: ecco audio e immagini perfetti

È possibile ascoltare dallo schermo del computer i più grandi artisti italiani e internazionali. Si possono segnalare playlist alla community

PALERMO. È arrivata anche in Italia “Vevo”, la piattaforma musicale per contenuti video e intrattenimento. È possibile consultarla all’indirizzo http://vevo.com e attraverso applicazioni gratuite per mobile e tablet. Qui è disponibile una vasta programmazione artistica con oltre 50.000 video musicali in alta definizione, concerti live e la voce di artisti del panorama internazionale e nazionale come Cesare Cremonini, Eros Ramazzotti, Emma Marrone, Vasco Rossi, Giorgia, Claudio Baglioni, Antonello Venditti e Fabri Fibra. Mentre per gli stranieri c’e un vastissimo panorama musicale: Enrique Iglesias, Britney Spears, Alicia Keys, Maroon 5, Robbie Williams.
Il sito internet di proprietà di Sony Music Entertainment, Universal Music Group e Abu Dhabi Media Company, è stato lanciato ufficialmente nel 2009. Oggi punta a offrire un’esperienza musicale molto personalizzata e social, grazie alla stretta integrazione con Facebook. L’utente può segnalare video musicali e playlist alla propria community e può anche condividere video con gli amici tramite i social network preferiti. Questa piattaforma offre inoltre un flusso continuo di video on-demand ma anche concerti live. Lo scorso febbraio Vevo ha portato tutti gli appassionati di musica del mondo in Brasile per un live streaming del concerto della superstar del rap Pitbull, direttamente da Carnivale, Salvador. L’evento, sponsorizzato a livello globale da Unilever, è stato trasmesso in streaming in molti Paesi inclusa l’Italia.
Vevo è in partnership con YouTube, ma anche con brand del panorama nazionale, come Procter&Gamble, Reckit, FIAT e Kraft, che hanno sponsorizzato esclusive première musicali in Italia.
«Siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire al pubblico la migliore selezione di video musicali, pensata anche per i singoli Paesi, per una video-esperienza musicale totale su ogni piattaforma in connessione - ha affermato Nic Jones, senior vice president international di Vevo -. Speriamo che i fan della musica scelgano la nostra piattaforma e siamo ansiosi di collaborare con un numero ancora maggiore di aziende per aiutarle a raggiungere questo enorme pubblico di appassionati in alcuni mercati europei chiave».

Caricamento commenti

Commenta la notizia