Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Antiquariato e «riusato» protagonisti a Vicari

PALERMO. Per il prossimo 8 e 9 dicembre è previsto un evento imperdibile per gli amanti dell’antiquariato e degli oggetti da collezione. Sarà allestita infatti a Vicari, nel Palermitano, dalle 10 alle 24 di sabato e dalle 10.30 fino alle 23 di domenica la Fiera dell’Antiquariato e dell’Usato organizzata dall’associazione Terra Maestra.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far incontrare la vita di città con quella di campagna. Gli oggetti potranno essere barattati infatti con prodotti bio come verdura, frutta formaggi e vini. Ci sarà la possibilità di portarsi a casa mobili come tavoli, vetrine e sopramobili molto antichi, vecchie macchina fotografiche, quadri e vasi che daranno un valore maggiore alle abitazioni sia di campagna che di città. Ma non solo.
Durante la fiera potranno essere scambiati oggetti che non si usano più che riguardano soprattutto i bambini piccoli. Girelli, passeggini, carrozzine potranno essere riutilizzati senza uscire un euro. «La location non è stata scelta a caso - afferma Vincenzo Dina, responsabile del gruppo Terra Maestra - vicino si trovano infatti più di sei paesi. Tutti quindi potranno venire a trovarci». Tutte le informazioni sull’iniziativa sono consultabili sul sito internet dell’associazione www.terramaestra.it. Sa. Ra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia