Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

J-Ax approda in Sicilia

Il concerto sabato a Villa Bellini. Sarà accompagnato dall'Accademia delle Teste Dure

CATANIA. J-Ax approda in Sicilia e domani sera, sabato 30 giugno, sarà a Villa Bellini di Catania per un concerto da non perdere. Uno spettacolo tutto nuovo presentato da Barley Arts: il "Meglio Live Tour 2012", accompagnato dall'Accademia delle Teste Dure - la band composta da Space One, Fabio-B, Guido Style, Dj Zak e Steve Luchi. J-Ax si avvale della collaborazione di Smemoranda e di Deejay come mediapartner, e fino a settembre si vedrà energicamente calcare i palcoscenici italiani per oltre 2 ore di concerto in pieno rap 'n roll, senza tralasciare qualche ballad in chiave acustica.
J-Ax continua a consolidare un successo in costante crescita: l'ultimo lavoro in studio è stato "Meglio Prima", uscito in Settembre 2011 su etichetta Best Sound - Sony Music: 27 settimane consecutive in classifica e disco d'oro. Sette i singoli che ne sono stati tratti: "Dentro Me", "Musica da Rabbia", "Meglio Prima", "Domenica Da Coma" (votata canzone dell'anno negli Award indetti da Rockol, il prestigioso web magazine musicale), "I Love My Bike", "Altra Vita", una ballad dallo spirito punk, il cui video è un viaggio fra i luoghi che hanno visto Ax crescere e infine il recente "Tutta Scena", una sorta di riempipista da pogo, ideale per anticipare l'atmosfera di questi concerti estivi. Per i suoi fan vecchi e nuovi  - 500 mila su facebook e già oltre 100.000 follower su twitter a pochi mesi dall'apertura dell'account, da Marzo a Maggio è uscita tutta la sua discografia completa, dagli album con gli Articolo 31, la sua band fino al 2005, fino a oggi, solista con 5 album all'attivo, passando per side project come i "Due di Picche" con Neffa. Nove uscite a prezzo speciale con un nuovo packaging, contributi extra e anche brani inediti nell'ultimo cd di questa collana, "Meglio Live". L'album, uscito l'8 maggio anche nei negozi in versione deluxe composta da doppio cd più dvd registrato al concerto di Milano nel 2011, è entrato direttamente al secondo posto in classifica e include fra gli altri "Brillo Ma Da Lucido" il singolo attualmente in airplay radiofonico e un duetto con Roberto "Freak" Antoni, "I Gelati Sono Buoni". Non l'unica collaborazione di questo periodo per J-Ax che spopola in radio anche con  "Sempre Noi", il featuring realizzato per l'album di Max Pezzali, in occasione del ventesimo anniversario degli 883, nonchè con "Man Of Simple Pleasure" una collaborazione alquanto sorprendente con i Kasabian.
Intanto è online il sito www.j-ax.it completamente rinnovato e aggiornato in tempo reale sulle numerosissime iniziative dell'artista.

Caricamento commenti

Commenta la notizia