Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Joe Castellano, nuovo album per la Sicilia

È in uscita “Soul Land” nuovo doppio live dedicato all’Isola. Il disco è una ricca antologia del blues e del soul, e propone 22 brani

PALERMO. La più grande soul/blues band europea è made in Sicily ed è guidata da Joe Castellano che presenta il suo ultimo doppio live “Soul Land”, disco dedicato alla Sicilia come “Terra del Sole” e adesso anche “Terra della Musica Soul”.
Importante il lavoro della band e dello stesso Castellano che ha cercato negli ultimi dieci anni di dare vita ad una identità forte delle musica soul radicandola nel territorio anche grazie ai numerosi concerti e all’appuntamento annuale con il Blues & Wine Soul Festival.
Quattordici gli “Special Guests” presenti nel disco, condivisi con band leggendarie della musica mondiale come Santana, Wilson Pickett, Earth Wind & Fire, Withney Houston, Aretha Franklin, Tower of Power, Tom Jones, Diana Ross, Sting, Ray Charles. Gli stessi artisti che con Joe Castellano ed i suoi musicisti siciliani, nelle ultime estati hanno infiammato le piazze ed i teatri della Sicilia.
Il nuovo disco è una ricca antologia del blues e del soul, e propone 22 brani registrati dal vivo nelle estati 2010 e 2011 e nella recente “winter session 2012”, con tanti classici rivisitati e brani originali ormai conosciuti accanto a nuovi inediti firmati dal band leader agrigentino. Numerosi i tributi a grandi figure di recente scomparse, come Withney Houston, Etta James, Donna Summer e al re del soul Solomon Burke.
L’album parteciperà alle nominations dei “BLUES AWARDS 2013”, che la “Blues Foundation” di Memphis (più grande e prestigiosa organizzazione del Blues mondiale) celebra ogni anno, e che ha visto premiare tutti i più grandi nomi della musica soul.  
Il disco in uscita a fine giugno per il pubblico verrà presentato in anteprima al Summer Tour 2012 – previsto dal 27 luglio al 16 agosto prossimi – che celebrerà anche dieci anni di Blues & Wine Soul Festival, creato da Castellano e dalla Blues Promotion Association .

Caricamento commenti

Commenta la notizia