Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bocelli a Siracusa per beneficienza

Presentata a Palermo Fiamme di solidarietà, la manifestazione organizzata dalla guardia di finanza. Unica tappa europea del tenore toscano. Inaugurato anche il sito internet ufficiale

PALERMO. "Sono felice e orgoglioso di tenere il mio unico concerto in Italia del 2011 in uno scenario così sontuoso come il Teatro Greco di Siracusa. Con gioia destineremo il ricavato in beneficenza".
E' il saluto inviato da Andrea Bocelli al Comitato Fiamme di Solidarietà della Guardia di Finanza che oggi a Palermo ha presentato il grande concerto di solidarietà che il 1 luglio vedrà protagonista il tenore toscano, un mito internazionale della musica lirica, al Teatro Greco di Siracusa. Sulla scena del millenario teatro il soprano Desiree Rancatore e l'orchestra del Teatro Massimo Bellini diretta dal maestro Marcello Rota.
Quattro le associazioni senza fini di lucro (onlus) che riceveranno gli incassi. A presentarle, stamani, nella caserma Cangialosi di Palermo, i generali Saverio Capolupo, comandante interregionale per l'Italia Sud Occidentale (Sicilia e Calabria) e il generale Domenico Achille, comandante regionale Sicilia. Sono la Nuovi Orizzonti di Frosinone (142 centri di accoglienza in tutta Italia dedicati a giovani e adulti con esperienze di disagio legate a dipendenze da droghe e alcol); l' organizzazione Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo, attivo nella solidarietà e nella cooperazione internazionale; la Missione di Speranza e Carità di Palermo - che fa capo a Biagio Conte - e l'Istituto Sorelle Missionarie della Misericordia con sede a Carini, nel palermitano, impegnato nell'accoglienza di donne in difficoltà e minori. Presenti anche il presidente dell'Ars, Francesco Cascio, e Angelo Cuva, docente universitario, anche loro componenti del comitato organizzatore.

Nell'ambito della conferenza stampa è stato presentato anche il sito internet ufficiale della manifestazione ( www.fiammedisolidarieta.it) grazie il quale sarà possibile avere tutte le informazioni sulla manifestazione, come acquistare i biglietti, gli artisti che si esibiranno e le notizie sulle iniziative di solidarietà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia