Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bocelli a Siracusa per uno spettacolo di beneficenza

Si terrà l'1 luglio, nella splendida cornice del teatro greco, il concerto organizzato dalla guardia di Finanza, che sarà anche l'unica tappa europea del tour mondiale di uno degli artisti italiani più famosi all'estero

SIRACUSA. Si terrà nella spettacolare cavea del Teatro Greco di Siracusa, con i suoi 2.500 anni di storia e gli echi delle tragedie classiche appena concluse, il prossimo 1 luglio, il concerto di beneficenza con Andrea Bocelli organizzato da Fiamme di Solidarietà, il comitato dei militari della Guardia di Finanza impegnato a sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della solidarietà sociale e dell'assistenza ai cittadini più poveri ed emarginati.  


Bocelli, che a Siracusa terrà l'unica tappa europea della sua tournee dell'estate 2011 che culminerà con il concerto di settembre al Central Park di New York, ha rinunciato al proprio cachet chiedendo di devolverlo, insieme agli incassi, ad associazioni senza fini di lucro. L'artista proporrà un repertorio molto vasto che, dalla classica alla contemporanea, includerà anche i suoi più grandi successi. Con il tenore sul palco il soprano Desiree Rancatore (Oscar della Lirica 2010), l'Orchestra sinfonica e il Coro del Teatro Bellini di Catania.   A promuovere la terza edizione di Fiamme di Solidarietà sono i generali Saverio Capolupo, comandante Interregionale per l'Italia Sud Occidentale, e Domenico Achille, comandante regionale Sicilia. L'evento è organizzato con il contributo della Regione Siciliana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia