Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festival di Caltanissetta, via alle iscrizioni

Pubblicato il bando per partecipare alla kermesse. Presidente di giuria sarà la produttrice discografica e conduttrice di XFactor Mara Maionchi

CALTANISSETTA. Si riaccendono i motori del Festival città di Caltanissetta che nel prossimo gennaio, compierà vent’anni. Una manifestazione storica ormai, tra le più apprezzate a livello nazionale, che ha lanciato tanti giovani cantanti nel mondo della musica e che si è sempre distinta per la qualità degli ospiti e dell’organizzazione. La ventesima edizione si preannuncia tra le più belle e ricche di ospiti. «Per la serata finale - dice l’organizzatore Tony Maganuco - ha accettato il ruolo di presidente di giuria la nota produttrice discografica e conduttrice di XFactor Mara Maionchi». Ma ci saranno grandi sorprese per questo anniversario, ospiti di primissimo piano e livello musicale altissimo e altro fattore di rilievo, ci sarà una mini orchestra ad accompagnare i partecipanti che arriveranno da tutta Italia. 
La manifestazione tornerà al teatro Bauffremont di Caltanissetta e si svolgerà dal 27 al 29 Gennaio.
Sul sito www.festivaldicaltanissetta.it è già scaricabile il bando di partecipazione, che si trova in versione cartacea nei migliori negozi di dischi e strumenti musicali di tutta Italia. I principali requisiti richiesti sono quelli di avere un’età minima di 14 anni e di presentare un brano inedito in lingua italiana o dialettale. 
I selezionati si daranno battaglia per vincere una borsa di studio presso il Centro Tuscolano Europeo diretto da Mogol, partner della kermesse nissena. Per celebrare l’anniversario sarà inoltre organizzato un gran galà che si svolgerà al teatro Margherita sabato 11 dicembre, al quale parteciparanno quanti hanno accompagnato vent’anni di festival. Tra musica, video, ricordi e collegamenti con alcuni vip che hanno aderito ci sarà una grande torta con venti candeline.

Caricamento commenti

Commenta la notizia