Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, stasera Ramazzotti di scena al "Velodromo"

Il celebre cantante romano si esibirà nell'unica tappa siciliana del suo tour. Intanto dieci fortunati che hanno vinto il gioco di Rgs incontreranno l'artista prima dell'evento

PALERMO. E’ partito il countdown per i fans che attendono da mesi l’unica tappa siciliana del tour “Ali e Radici” di Eros Ramazzotti. Ormai mancano poche ore. Questa sera, infatti, il cantante romano salirà sul palco del Velodromo Paolo Borsellino di Palermo. 11.000 i biglietti attualmente venduti per assistere al concerto. Ma c’è ancora tempo per acquistarne degli altri (sia on line che al botteghino del Velodromo). L’apertura dei cancelli, meglio conosciuta dai fans come la corsa al posto sotto palco, è prevista per le ore 19.00. Intorno alle 20.00, invece, i dieci fortunati che hanno vinto il gioco di Radio Giornale di Sicilia, potranno vivere il sogno di incontrare l’artista, scattare una foto ricordo e ricevere una dedica sul proprio cd preferito. Per tutti gli altri lo show avrà inizio a partire dalle 21.00. Sfegatati e non potranno tornare ad scoltare live un grande artista italiano, capace di “esportare” la sua musica in tutto il mondo.


Il Tour estivo riparte dai successi invernali e proporrà uno show da grandi numeri, con una produzione internazionale che conta oltre 80 addetti e tecnici in tournée; un grande circo della musica, che viaggia su dieci tir e quattro sleeping bus.  Un palco imponente ed un allestimento ricchissimo faranno da cornice ad un concerto-kolossal. Il fondale della struttura diventerà una superficie per i video, che renderanno ancora più accattivante lo spettacolo. Verranno proiettate fotografie, cartoline, mappe geografiche, absidi di cattedrale ed angeli di pietra. La scaletta prevede i nuovi brani di “Ali e Radici” ed i grandi successi di Eros: “Dove c’è musica”, “Stella gemella”, “Terra promessa”, “Una storia importante”, “Adesso tu”, “Se bastasse una canzone”, “L'Aurora”, “Cose della vita”, “Fuoco nel fuoco”, “Più bella cosa” e “Questo immenso show”. Sul palco, ad accompagnare Ramazzotti la band formata da: Luca Colombo e Giorgio Secco alle chitarre, Diego Corradin, alla batteria, Luca Scarpa al pianoforte e alle tastiere, Everette Harp ai fiati, Nicola Peruch alle tastiere, Reggie Hamilton al basso e Romina Falconi, Sara Bellantoni e Chiara Vergati ai cori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia