Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte il tour "double face" di Carmen Consoli

La "cantantessa" dal due febbraio attraverserà l'Italia con concerti rock nei club e acustici nei teatri. Debutto a Roma: tre tappe nella sua Sicilia

Roma. Oltre 50 date, tre nella sua Sicilia, per una doppia tourneé con due declinazioni musicali diverse che riassumono al meglio l'artista che è oggi: è la scommessa di Carmen Consoli che da martedì 2 febbraio a fine aprile attraverserà l'Italia portando in parallelo due diversi tour che forniscono chiavi interpretative profondamente diverse del suo nuovo album Elettra. Si esibirà dal 2 febbraio nei club con Ventunodieciduemilatrenta, il tour rock che la vedrà per la prima volta al basso, e dal 3 febbraio nei teatri con il tour acustico Elettra. Un doppio spettacolo quindi nel quale alla complessità dei temi corrisponde una ricchezza di spunti artistici.
Ventunodieciduemilatrenta, il concerto rock, corrisponde nelle atmosfere al brano più sperimentale del nuovo disco da cui prende il titolo. Sul palco, insieme alla Consoli bassista, ci saranno Santi Pulvirenti alla chitarra elettrica, Andrea Pesce tastiere e moog e Leif Searcy alla batteria; nel concerto acustico Elettra, Carmen invece indaga diversi aspetti del mito greco e ritrae personaggi femminili inediti. Con la Consoli alla voce e alla chitarra acustica, suoneranno Massimo Roccaforte e Santi Pulvirenti alle chitarre, Marco Siniscalco al contrabbasso, Adriano Murania al violino, Marcello Leanza ai fiati, Puccio Panettieri alla batteria, Leif Searcy alle percussioni.
Tra le date in programma, dopo l'apertura nella capitale, la Consoli sarà il 5 e 6 febbraio a Firenze (al Sashall e al Teatro Verdi), il 17 e 18 febbraio a Torino (al Teatro Colosseo e Hiroshima Mon Amour), il 4, 5 e 6 marzo a Milano (prima data all'Alcatraz, le altre due al Teatro Smeraldo), 18 marzo a Civitanova Marche (Teatro Rossini), 25 marzo Teramo (Teatro Comunale), il 29 marzo a Palermo (Teatro Golden), l'1 e il 4 aprile a Catania (Teatro Metropolitan e Zo Centro Culture Contemporanee) e il 29 e 30 aprile a Bari (Teatro Petruzzelli e al Cube@Demodé).

Caricamento commenti

Commenta la notizia