Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elon Musk: è in corso un mega cyber attacco contro X

Secondo Newsweek, il gruppo di hacker Dark Storm Team avrebbe rivendicato l'attacco DDoS contro X attraverso un messaggio su Telegram

elon musk

La piattaforma X è sotto attacco informatico su larga scala. Lo ha annunciato Elon Musk in un post, definendo il cyber attacco «più grande del solito». «Siamo bersaglio di attacchi ogni giorno – ha scritto il magnate – ma questa volta sono state impiegate ingenti risorse. È opera di un grande gruppo o di uno Stato».

Secondo Newsweek, il gruppo di hacker Dark Storm Team avrebbe rivendicato l'attacco DDoS contro X attraverso un messaggio su Telegram, causando un blocco temporaneo della piattaforma. Conosciuto per i suoi sofisticati attacchi informatici, il collettivo è specializzato nel colpire sistemi ad alta sicurezza.

Secondo Orange Cyberdefense, Dark Storm Team si sarebbe formato nel 2023 e avrebbe una matrice filo-palestinese. Il mese scorso aveva annunciato un'ondata di attacchi contro i siti governativi dei paesi della NATO, di Israele e delle nazioni che ne sostengono le politiche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia