Giovedì, 09 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Tecnologia

Home Società Tecnologia Libero e Virgilio, email fuori uso e milioni di persone senza posta: quando tornerà a funzionare
I MOTIVI

Libero e Virgilio, email fuori uso e milioni di persone senza posta: quando tornerà a funzionare

Da trentasei ore è impossibile accedere alle caselle mail Libero.it e Virgilio.it. Il guasto alle infrastrutture del provider impedisce di utilizzare la posta elettronica di nove milioni di utenti attivi, tra cui numerose piccole aziende e studi professionali che utilizzano i servizi di ItaliaOnLine. La posta certificata (Pec) di Libero, funziona invece regolarmente.

Le prime segnalazioni di disservizi sono arrivate nella notte tra domenica e lunedì e da allora - assicura la società - i tecnici sono al lavoro senza interruzione. ItaliaOnLine assicura che nessun messaggio andrà perduto e che gli archivi non sarano compromessi

“Si tratta di un problema di natura tecnica esclusivamente interno – spiega l’azienda – il che significa che escludiamo categoricamente potenziali attacchi hacker e che i dati dei nostri utenti, che sono il bene più prezioso, non sono in pericolo”.

“Pertanto il servizio, una volta ripristinato, non genererà nessuna perdita per i milioni di account Libero e Virgilio mail – conclude la nota – eccetto purtroppo l’elevato disagio che i nostri utenti sono costretti a subire in queste ore e di cui ci scusiamo, confidando in una risoluzione la più rapida possibile”

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X