Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roma, Piazza di Siena: Sicilia seconda alla Coppa del Presidente, settimo posto tra i pony

L'équipe Sicilia

Secondo posto per l’équipe Sicilia nella Coppa del Presidente di Piazza di Siena, a Roma. La squadra dell’isola era campione uscente e ha sfiorato l’impresa di bissare il successo del 2022. Con questo piazzamento cavalieri e amazzoni siciliani si confermano fra le regioni più competitive a livello giovanile nella disciplina del salto ostacoli dopo la vittoria nella passata edizione. Dopo la terza posizione della prima giornata, i ragazzi siciliani hanno recuperato un posto in classifica e conquistato la piazza d’onore, bruciando sul tempo la Puglia che ha chiuso al terzo posto. A vincere la Coppa del Presidente è stata la Lombardia.

Alla manifestazione hanno preso parte 17 team in rappresentanza dei Comitati regionali Fise d’Italia. Agli ordini del capo équipe Bruno Nasisi, i siciliani hanno chiuso con un totale di 8 penalità i due percorsi previsti dal regolamento di gara: percorso netto per Martina Gervasi su Cascatina della Caccia dell’Horse paradise di Siracusa e Vito Di Salvo su Elixir du Paradis del Riders Club di Palermo, 8/4 per Gabriel Ortisi su Hermosa del Colle San Martino del Coach equestrian center di Augusta, 4/12 per Maria Vittoria Ciancico su Never For Get Me del Circolo Ippico Valverde di Catania.

Nella Coppa delle regioni pony, invece, la squadra siciliana ha chiuso al settimo posto con 26 penalità. A vincere anche in questa categoria è stata la Lombardina, che ha chiuso davanti al Veneto e al Lazio.

«Salire sul podio della Coppa del Presidente - ha detto Fabio Parziano, presidente del comitato Fise Sicilia - è un’emozione indescrivibile. Sono felice per i ragazzi. Al galoppatoio di Villa Borghese si diceva che la Sicilia facesse agonisticamente paura e il risultato ha confermato le aspettative. Complimenti al capo équipe Bruno Nasisi e alla squadra. Un complimento anche al team dei pony che è stato un pò più sfortunato, ma per loro a Piazza di Siena era la prima volta e torneranno con più esperienza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia