Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Bagnaia la prima sprint race della storia della MotoGp, a Marquez la pole

Sfortunato avvio di stagione per Bastianini che cade e si frattura la scapola, non prenderà parte alla gara

Il podio della Sprint Race

Francesco Bagnaia su Ducati ha vinto la prima sprint race della storia della MotoGp a Portimao in Portogallo in occasione del primo Gran Premio della stagione 2023 del MotoMondiale. Dietro al campione del mondo si è piazzata la Ducati Pramac di Jorge Martin e la Honda di Marc Marquez. Quarta la Ktm di Miller davanti alle Aprilia di Vinales e Aleix Espargaró. Subito fuori l’altro ducatista Enea Bastianini, dopo un’incidente con Marini. Domani alle 15 la gara con Marc Marquez che scatterà dalla pole position davanti a Bagnaia.

La prima pole della stagione è di Marquez

È di Marc Marquez, invece, la prima pole della stagione 2023 in MotoGP. Il pilota della Honda sul circuito di Portimao condividerà la prima fila con le Ducati del campione del mondo in carica Bagnaia e di Jorge Martin.

Bastianini si frattura la scapola, niente gara

Sfortunato inizio di stagione per Enea Bastianini nella prima sprint race della storia della MotoGp. Il nuovo pilota della Ducati ufficiale, caduto ad inizio gara, si è fratturato la scapola destra e dovrà saltare il Gran Premio del Portogallo di domani sempre a Portimao. Il compagno di team di Bagnaia è stato portato in ospedale a Portimao per essere sottoposto alle visite ed ai controlli del caso. Gli esami hanno evidenziato una frattura alla scapola destra - ha spiegato Davide Tardozzi, team manager Ducati, parlando a Sky dell’incidente a Bastianini - lo stanno portando all’ospedale di Portimao per ulteriori accertamenti. Bisogna capire se la frattura è composta o scomposta. Se la frattura dovesse essere scomposta, potrebbe essere necessaria un’operazione. Salterà sicuramente la gara di domani qui a Portimao, temo possa essere out anche per il GP d’Argentina della prossima settimana, spero che riesca a recuperare per il GP degli Stati Uniti, dato che Enea in Texas può vincere la gara, ma voglio comunque essere positivo per l’Argentina».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia