Domenica, 04 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Il motomondiale all'ultima curva: Quartararo parte 4° e Bagnaia 8°
MARTIN IN POLE

Il motomondiale all'ultima curva: Quartararo parte 4° e Bagnaia 8°

MOTOGP, Francesco Bagnaia, Sicilia, Sport
Francesco Bagnaia

Jorge Martin (Ducati Pramac) partirà in pole position nel Gp della Comunità Valenciana, ultima e decisiva prova del Mondiale MotoGp. Lo spagnolo, con il tempo di 1’29“621, ha preceduto Marc Marquez, con la Honda e Jack Miller con la Ducati ufficiale, che saranno con lui in prima fila. Quarto posto e seconda fila per Fabio Quartararo, mentre Francesco Bagnaia ha chiuso con l’ottavo tempo. L’italiano della Ducati, leader della classifica, sarà quindi in terza fila.

Quartararo dividerà la seconda fila con Alex Rins (Suzuki) e Maverick Vinales (Aprilia). In terza fila con Bagnaia, che ha accusato un ritardo di oltre quattro decimi da Martin, ci saranno Brad Binder, settimo con la Ktm, e Johann Zarco (Ducati Pramac). Decimo tempo e quarta fila per Aleix Espargaro, con l’Aprilia.
Partirà dalla 13/a piazza Enea Bastianini, che con la Ducati del team Gresini non era riuscito a entrare direttamente nella Q2 ed è stato escluso da una caduta dalle due posizioni che garantivano il pass, conquistate da Vinales e Rins.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X