Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Len Euro Cup: sorteggiati i gironi di Ortigia, Telimar e Trieste

Del Basso in azione

Sorteggiati a Spalato i gironi per il turno preliminare di qualificazione alla Len Euro Cup che vede tre italiane ai nastri di partenza: Ortigia Siracusa, Telimar Palermo e Trieste. Quattro le città che ospiteranno i raggruppamenti: Salonico in Grecia, Siracusa, Kranj in Slovenia e Barcellona in Spagna.

L’Ortigia è stato inserito nel Gruppo B, quello che si disputerà a Siracusa, con gli ungheresi del Szolnoki Dozsa, i serbi del Partizan Belgrado, i greci del Ydraikos i francesi del Paix D’aix e gli olandesi del ZVL 1886.

Il Telimar nel Gruppo C, che si giocherà a Kranj, con gli spagnoli del Terrassa, i francesi dello Strasburgo, gli ungheresi del Budapesti Honved, i serbi del Valis e gli sloveni del Triglav Kranj.

Trieste giocherà a Barcellona nel Gruppo D con i greci dell’Apollon Smyrnis, gli spagnoli del Mediterrani, i serbi della Stella Rossa, gli ungheresi del BVSC-Zuglo e gli slovacchi del SKP Kosice. Completa il quadro il Gruppo A che a Salonicco vedrà affrontarsi i croati del Solaris, i tedeschi del Ludwigsburg 08, i francesi del Montpellier, gli spagnoli dell’Echyade, i greci del PAOK Salonicco e gli olandesi del De Zaan.Si giocherà dal 10 al 13 ottobre: le prime quattro di ogni raggruppamento avanzeranno al turno successivo, quinte e seste classificate prenderanno parte alla neonata Challenger Cup.

Definito anche il calendario per il prosieguo della competizione: il secondo turno è in programma dal 28 al 30 ottobre; gli ottavi di finale il 30 novembre e il 14 dicembre; quarti di finale 25 gennaio e 8 febbraio; semifinali 1 e 22 marzo; finali 15 e 29 aprile. Nella passata edizione il Telimar dopo avere superato in semifinale Ortigia si è arreso in finale agli spagnoli del Sabadell.

Caricamento commenti

Commenta la notizia