Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gran premio di Turchia: vince la Mercedes di Bottas, quarto Leclerc

Valtteri Bottas, su Mercedes, ha vinto il Gran premio di Turchia di Formula 1, disputato sulla pista di Istanbul. Il finlandese ha preceduto sul traguardo le due Red Bull dell'olandese Max Verstappen e del messicano Sergio Perez, rispettivamente seconda e terza. Al quarto posto la Ferrari del monegasco Charles Leclerc.

Ridottissimo il ritardo di Max Verstappen dal vincitore Valtteri Bottas: l'olandese è transitato davanti alla bandiera a scacchi con un ritardo di soli 0"876.

La rimonta di Lewis Hamilton, partito dalle retrovie, si è fermata alle spalle di Charles Leclerc, vale A dire al quinto posto e questo piazzamento ha costretto il britannico campione del mondo in carica di rinunciare alla leadership del Mondiale piloti di F1, che è tornata fra le mani di Verstappen.

Grandissima prova dell'altro ferrarista, Carlos Sainz Junior, anche lui come Hamilton protagonista di una grandissima rimonta: lo spagnolo si è piazzato all'ottavo posto.

"Ho aspettato un bel po', più di un anno, prima di ritrovare la vittoria, ma adesso sto bene. Ho gestito ogni situazione molto bene e ho portato a termine una delle mie più belle vittorie di sempre. A parte una piccola sbavatura in curva 1 penso di avere disputato 58 giri di ottimo livello". Così Valtteri Bottas, pilota della Mercedes, commenta nell'intervista sotto il podio il successo - il decimo in carriera - nel Gp di Turchia.

"La macchina si è comportata ottimamente in ogni situazione durante il week-end - aggiunge il pilota finlandese -. Le condizioni meteo di oggi, molto difficili da gestire, hanno reso tutto più complicato. Mi sono fermato ai box al momento giusto e questo ha fatto la differenza nel finale di gara".

Caricamento commenti

Commenta la notizia