Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Olimpiadi, Longo Borghini: "Ho corso con chi mi ama nel cuore"

Il podio con Elisa Longo Borghini

A Tokyo è arriva la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi. Sul podio è salita Elisa Longo Borghini, bronzo nella prova su strada in linea di ciclismo femminile.

"Ho corso con tutte le persone che mi vogliono bene nel cuore", il commento della azzura, soddisfatta della medaglia che bissa quella dello stesso colore a Rio. "Arriverà il giorno della vittoria", scherza durante il commento su RaiSport. Fopo la gara ammette di "aver sofferto molto a giugno, al Giro d'Italia".

"Ormai ho fatto l'abitudine al podio. E' stata una corsa sofferta, per il clima poco clemente nei nostri confronti. C'era molto tatticismo, l'Olanda voleva tenere in mano la situazione, invece l'austriaca ha sorpreso tutte, e le olandesi sono rimaste fregate. Ma questo è il ciclismo, io sono contenta per il mio buon risultato e perché per me la maglia azzurra è sempre uno stimolo in più".

La 29enne piemontese ribadisce: "Io sono contenta, sono fatta così, mi piace mettermi sotto a lavorare e non fare tante scene. Cerco di fare al meglio il mio lavoro, arriverà anche il giorno che vincerò, ma oggi volevo tanto una medaglia olimpica. Ho accusato molti problemi al Giro a giugno, e oggi ho corso con nel cuore tutte le persone che mi vogliono bene: mio padre, mia madre, i miei nipoti e il mio fidanzato. A tutti loro volevo regalare una gioia, ed è arrivata".

Il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini, ha espresso il suo personale compiacimento all’atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Elisa Longo Borghini per il podio olimpico ottenuto. Per la poliziotta è il secondo bronzo alle olimpiadi dopo quello di Rio de Janeiro del 2016.

Caricamento commenti

Commenta la notizia