Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Wimbledon: Berrettini supera Pella, avanti Mager, Sonego, Fognini e Giorgi. Fuori Caruso e Seppi

Matteo Berrettini

Nel primo turno del torneo di Wimbledon Matteo Berrettini ha sconfitto l’argentino Guido Pella, n.59 Atp, mai affrontato in carriera, in quattro set e 2h e 16' di gioco. Combattuti i primi tre, terminati con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-4. Senza storia il quarto, nel quale Pella ha ceduto di schianto: 6-0 a favore del romano.

Esordio vincente per Gianluca Mager. Il sanremese, n.77 Atp, ha sconfitto l'argentino Juan Ignacio Londero (n.129) in quattro set. L'incontro era stato interrotto ieri per l’oscurità sul punteggio di 6-7(3/7), 0-6, 6-4 a favore di Mager. Alla ripresa Mager ha risolto il match vincendo 6-3 il quarto set. Nel tabellone femminile Camila Giorgi ha superato la svizzera Jil Teichmann (n.55) con un doppio 6-2.

Esordio vincente per Lorenzo Sonego a Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, in corso sui campi in erba dell’All England Club di Londra. Il tennista piemontese, testa di serie numero 23 del torneo, ha battuto in tre set (6-2 7-5 6-0) il portoghese Pedro Sousa, numero 123 del ranking mondiale.

Debutto amaro per Salvatore Caruso. Il tennista siciliano, numero 96 Atp, si è arreso al croato Marin Cilic, testa di serie numero 32: 7-6(5) 7-6(1) 6-1 il punteggio in un partita interrotta ieri sera per oscurità al termine del primo set e ripresa oggi pomeriggio. Si ferma al 2° turno la corsa di Andreas Seppi: dopo aver battuto il portoghese Joao Sousa al debutto, l'altoatesino si è arreso all’americano Denis Kudla per 6-2 6-4 6-2.

Avanti anche Fabio Fognini, n.31 del ranking e 26 del seeding. Il tennista ligure ha superato il serbo Laslo Djere, n.55 ATP in quattro set con il punteggio di 6-3, 6-4, 0-6, 6-4. Per Fognini è la dodicesima presenza al Major britannico dove non è mai andato oltre il terzo turno, raggiunto compreso questa volta in sei occasioni (le ultime quattro consecutive).

Caricamento commenti

Commenta la notizia