Domenica, 03 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Milan, ufficiale l'ingaggio di Maignan fino al 2026
NUOVO N°1

Milan, ufficiale l'ingaggio di Maignan fino al 2026

Milan, Mike Maignan, Sicilia, Sport
Mike Maignan

Adesso è ufficiale: il Milan ha annunciato di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore francese Mike Maignan dal LOSC Lille a partire dal 1° luglio 2021.

Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026 e vestirà la maglia numero 16. Nato a Cayenne (Guyana francese) il 3 luglio 1995, Mike Maignan è cresciuto nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain. Nell’estate 2015 è passato al LOSC Lille con cui ha collezionato 180 presenze in sei stagioni, conquistando il titolo di Campione di Francia nel campionato appena concluso.

Dopo aver giocato in tutte le selezioni giovanili della Francia, dall’Under 16 all’Under 21, nell’ottobre 2020 ha esordito con la Nazionale maggiore e rientra nell’elenco dei 26 convocati che prenderanno parte ai Campionati Europei del 2021.

"Sono davvero contento di essere al Milan, è uno dei club più grandi al mondo, con ambizioni e progetti per il futuro. Sono molto felice di potere essere qui e di quello che posso dare a questo progetto": sono le prime parole da portiere del Milan di Mike Maignan. "È stata la miglior stagione della mia carriera fino ad ora - racconta a Milan Tv - è una ricompensa per aver vinto il titolo di campioni di Francia. Abbiamo vinto il campionato ed essere qui è una ricompensa per il mio lavoro". Maignan spiega anche il perché del suo soprannome Magic Eagle, Aquila magica: "È un soprannome che mi hanno dato i compagni perché dicono che sono come il re dei volatili".

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X