Lunedì, 29 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Cecchinato vola ai quarti dell'Atp di Parma, fuori Cobolli e Musetti
TENNIS

Cecchinato vola ai quarti dell'Atp di Parma, fuori Cobolli e Musetti

Marco Cecchinato ha strappato il pass per i quarti dell'Emilia Romagna Open-Mutti Cup, nuovo Atp 250 dotato di un montepremi di 480.000 euro, organizzato da MEF Tennis Events, che si sta disputando sui campi in terra rossa del President Tennis Club di Montechiarugolo (Parma).

Il 28enne tennista palermitano, n.104 del ranking, in tabellone con una wild card, dopo essersi aggiudicato il derby tricolore contro Raul Brancaccio, ha superato per la prima volta in carriera al secondo turno la sua "bestia nera", lo sloveno Aljaz Bedene, n.54 Atp, con il punteggio di 7-5 6-2, in un’ora e 37 minuti di gioco. Domani, per un posto in semifinale, il siciliano troverà dall’altra parte della rete lo slovacco Norbert Gombos, n.87 ATP, ripescato in tabellone come lucky loser.

Si ferma invece la corsa di Flavio Cobolli. Il 19enne di Roma, n.429 del ranking e in tabellone grazie ad una wild card, dopo essersi imposto in rimonta domenica sullo statunitense Marc Giron, firmando la prima vittoria in carriera in un main draw Atp, ha ceduto 6-4 4-6 7-6(2), in due ore e venti minuti, al tedesco Jan-Lennard Struff, quarto favorito del seeding.

Anche Lorenzo Musetti si ferma al secondo turno. Il giovane tennista toscano si è arreso per 6-3 6-2 al giapponese Yoshihito Nishioka, testa di serie numero 8, che vola così ai quarti di finale.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X