Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, a Madrid avanza Jannik Sinner. Berrettini vince il derby con Fognini

Jannik Sinner

Jannik Sinner supera il primo turno del "Mutua Madrid Open", quarto Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 2.614.465 euro, che si sta disputando sulla terra battuta della "Caja Magica" della capitale spagnola.

Il tennista altoatesino, numero 18 del ranking mondiale e testa di serie numero 14, ha beneficiato, sul 6-2 4-4 in proprio favore, del ritiro dell’argentino Guido Pella. Sinner sfiderà al secondo turno l'australiano Alexei Popyrin, che ha battuto il tedesco Jan-Lennard Struff.

Matteo Berrettini invece si aggiudica il derby con Fabio Fognini al secondo turno. Il 25enne romano, bye al primo turno e ottava testa di serie, si è imposto sul connazionale - che all’esordio aveva superato in tre set lo spagnolo Carlos Taberner - per 6-3 6-4 in un’ora e 21 minuti di gioco.

Per Berrettini si tratta del primo successo in carriera su Fognini: i due si erano affrontati al primo turno degli Internazionali d’Italia a Roma nel 2017 e in quell'occasione il ligure superò in due set il più giovane connazionale, all’epoca al primo match nel circuito maggiore. Berrettini affronterà negli ottavi il vincente della sfida fra Albert Ramos-Vinolas e Federico Delbonis.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia