Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, a Barcellona fuori Musetti e Gaio. Fognini squalificato per comportamento antisportivo

Lorenzo Musetti

Finisce al secondo turno l’avventura di Lorenzo Musetti e Federico Gaio al "Barcelona Open Banc Sabadell", Atp 500 in corso sulla terra rossa del Real Club de Tennis Barcelona-1899, il più antico circolo della capitale della Catalogna.

Sulla "Pista Manolo Santana" il 19enne di Carrara, n°87 del ranking e in gara grazie a una wild card, è stato battuto in rimonta per 4-6 6-3 6-0, dopo due ore e cinque minuti di partita, da un altro Next Gen, il canadese Felix Auger-Aliassime, 20enne di Montreal, n°20 Atp e decima testa di serie.

Concluso anche il torneo di Federico Gaio. Il 29enne faentino, n.138 ATP, ripescato in tabellone come lucky loser, ha ceduto 6-4 6-3, in un’ora e 24 minuti, al russo Andrey Rublev, n.7 del ranking e 3 del seeding, in gara con una wild card, reduce dalla finale nel "1000" di Montecarlo persa contro Tsitsipas. ANSA

Fabio Fognini esce di scena nel peggiore dei modi. All’esordio nel torneo dopo il bye al primo turno sulla "Pista Manolo Santana", il 33enne di Arma di Taggia, nono favorito del seeding e reduce dai quarti di Montecarlo, si trovava sotto 0-6 4-4 contro lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, numero 147 del mondo, quando si sarebbe lasciato scappare qualche parola di troppo, venendo squalificato.

Esordio positivo, invece, per Stefanos Tsitsipas, reduce dal successo nel Principato: il greco, testa di serie numero 2, si è qualificato per gli ottavi superando 6-0 6-2 Jaume Munar.

Caricamento commenti

Commenta la notizia