Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis: Djokovic sempre in testa alla classifica, Sinner entra nella top 20

Il sorpasso di Andrey Rublev ai danni di Roger Federer è l’unica variazione nella Top Ten Atp dopo il primo grande appuntamento stagionale sul rosso a Montecarlo. Il russo, finalista, si prende la settima piazza a spese dell’ex numero uno del mondo mentre Stefanos Tsitsipas, grande trionfatore al Principato, puntella la sua quinta posizione. Al vertice rimane Novak Djokovic, che ritocca così il suo record (317 settimane da numero uno), davanti a Daniil Medvedev, costretto a saltare Montecarlo a causa del Covid, Rafa Nadal e Dominic Thiem.

Fra i due finalisti del Principato c'è Alexander Zverev, sesto, chiudono la Top Ten Diego Schwartzman e Matteo Berrettini, che si conferma capofila di un’Italtennis che può vantare ben dieci azzurri fra i primi cento al mondo. E nuovo numero 2 d’Italia è Jannik Sinner, eliminato negli ottavi a Montecarlo da Djokovic ma da oggi nella Top 20: il giovane altoatesino guadagna tre posizioni rispetto a una settimana fa ed è 19esimo. Scivola indietro di nove posizioni (27^) invece Fabio Fognini, eliminato nei quarti in un torneo dove si presentava da campione uscente avendo vinto il titolo nell’ultima edizione disputata, nel 2019.

In leggero calo anche Lorenzo Sonego (32^, -4), guadagnano posizioni Stefano Travaglia (da 67^ a 63^) e Salvatore Caruso (da 89^ a 81^), quindi Lorenzo Musetti (87^, -3), Marco Cecchinato (94^, -2), Andreas Seppi (96^, --) e Gianluca Mager (98^, -1).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia