Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Tsitsipas nuovo Principe di Monte Carlo: Rublev si arrende in finale

Stefanos Tsitsipas è il nuovo Principe di Monaco. Il tennista greco, numero 5 del mondo e quarto favorito del tabellone, ha fatto suo oggi il "Rolex Monte-Carlo Masters", secondo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi pari a 2.082.960 di euro, disputato sulla terra rossa del Country Club di Roccabruna, nel Principato di Monaco.

In finale Tsitsipas ha battuto nettamente, col punteggio di 6-3 6-3, il russo Andrey Rublev, numero 8 del ranking internazionale e sesto favorito del seeding. Per il 22enne di Atene è il primo successo in carriera in un Masters 1000, dopo le finale perse nel 2018 a Toronto e nel 2019 a Madrid. Per l’avversario, 23eenne di Mosca, era la prima finale in un Masters 1000.

Senza storia l’atto conclusivo odierno: nel primo set break decisivo al secondo gioco; nella seconda frazione break nel terzo e nel nono e conclusivo game. Tre volte dunque Rublev ha perso il proprio servizio; mentre Tsitsipas non ha mai ceduto i giochi in cui era alla battuta. Nel complesso, il greco è apparso più solido e "terraiolo" rispetto al russo. Per l’ellenico un torneo da incorniciare, nel quale non ha lasciato per strada nemmeno un set.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia