Sabato, 08 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport MotoGp, Quartararo trionfa a Portimao davanti a Bagnaia. Marquez settimo, Rossi si ritira
PORTOGALLO

MotoGp, Quartararo trionfa a Portimao davanti a Bagnaia. Marquez settimo, Rossi si ritira

Fabio Quartararo si aggiudica il Gran Premio del Portogallo. Sul circuito di Portimao, il francese della Yamaha fa gara di testa e gestisce in solitaria dopo la caduta di Alex Rins, che perde il controllo della sua Suzuki quando era in seconda posizione.

Lo spagnolo è comunque in buona compagnia: fuori anche Johann Zarco, al secondo posto Francesco Bagnaia (Ducati), che resiste agli attacchi del campione del mondo in carica, Joan Mir (Suzuki). Ai piedi del podio Franco Morbidelli (4°) su Yamaha, termina settimo Marc Marquez al primo GP dopo nove mesi.

Out anche Valentino Rossi a 11 giri dal termine quando il 'Dottore', lottava per la top-10. Termina anzitempo anche la gara del padrone di casa e campione a Portimao del 2020, Miguel Oliveira.

"È una bella sensazione essere tornati con una confidenza fantastica, tornando dal Qatar mi sento lo stesso. Sappiamo su cosa lavorare per andare forte, mi sono concentrato sul mio passo che è stato incredibile - dice Quartararo dopo la vittoria -. Abbiamo fatto un grande lavoro, grazie anche al team. Non vedo l’ora di andare a Jerez, una delle mie piste preferite. Sarà un grande compleanno per me tra due giorni".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X