Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MotoGp, Quartararo trionfa a Portimao davanti a Bagnaia. Marquez settimo, Rossi si ritira

Fabio Quartararo si aggiudica il Gran Premio del Portogallo. Sul circuito di Portimao, il francese della Yamaha fa gara di testa e gestisce in solitaria dopo la caduta di Alex Rins, che perde il controllo della sua Suzuki quando era in seconda posizione.

Lo spagnolo è comunque in buona compagnia: fuori anche Johann Zarco, al secondo posto Francesco Bagnaia (Ducati), che resiste agli attacchi del campione del mondo in carica, Joan Mir (Suzuki). Ai piedi del podio Franco Morbidelli (4°) su Yamaha, termina settimo Marc Marquez al primo GP dopo nove mesi.

Out anche Valentino Rossi a 11 giri dal termine quando il 'Dottore', lottava per la top-10. Termina anzitempo anche la gara del padrone di casa e campione a Portimao del 2020, Miguel Oliveira.

"È una bella sensazione essere tornati con una confidenza fantastica, tornando dal Qatar mi sento lo stesso. Sappiamo su cosa lavorare per andare forte, mi sono concentrato sul mio passo che è stato incredibile - dice Quartararo dopo la vittoria -. Abbiamo fatto un grande lavoro, grazie anche al team. Non vedo l’ora di andare a Jerez, una delle mie piste preferite. Sarà un grande compleanno per me tra due giorni".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia