Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, a Montecarlo avanzano Caruso, Cecchinato, Fognini, Sonego e Sinner

epa09132377 Jannik Sinner of Italy in action during his first round match against Albert Ramos-Vinolas of Spain at the Monte-Carlo Rolex Masters tournament ?in Roquebrune Cap Martin, France, 13 April 2021. EPA/SEBASTIEN NOGIER

La seconda giornata del torneo Masters 1000 di Montecarlo si è aperta nel migliore modo per la spedizione italiana. In mattinata sono infatti arrivate le vittorie di Jannik Sinner, Fabio Fognini, Salvatore Caruso, Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato. L’altoatesino ha battuto in due set (6-3 6-4) lo spagnolo Ramos-Vinolas conquistandosi la possibilità di sfidare il numero uno del mondo, Novak Djokovic.

Il tennista ligure, invece, ha sconfitto il serbo Krajinovic per 6-2 7-5, rimontando nel secondo set e mostrando una grande solidità mentale. Il suo prossimo sfidante sarà l’australiano Jordan Thompson che ha superato in tre set il francese Benoit Paire. Il palermitano ha avuto la meglio sul tedesco Koepfer, battuto 6-4 6-3, e ora proverà a rendere la vita difficile alla testa di serie numero 11, il belga David Goffin.

Infine l'altro siciliano, Salvo Caruso ha battuto la wild card di casa Lucas Catarina al termine di un match durissimo iniziato ieri e proseguito quest'oggi. Il tennista di Avola la spunta 6-7 7-6 6-3 dopo essersi trovato sotto di un break alla ripresa del match. Vince anche Lorenzo Sonego che elimina Marton Fucsovics. Fuori Stefano Travaglia e il numero 1 azzurro Matteo Berrettini, al rientro e apparso in condizioni non ottimali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia