Domenica, 07 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Australian Open: rimonta Tsitsipas, Nadal fuori ai quarti
TENNIS

Australian Open: rimonta Tsitsipas, Nadal fuori ai quarti

Tennis, Sicilia, Sport
Tsitsipas

Rafael Nadal fuori ai quarti dagli Australian Open di tennis. Il campione spagnolo, numero 2 del mondo, è stato battuto dal greco Stefanos Tsitsipas (n. 5) dopo una incredibile rimonta e al termine di una partita durata più di 4 ore.

Nadal ha vinto facilmente i primi due set per 6-3 6-2, ma poi il greco è venuto fuori di prepotenza ed ha conquistato i tre set successivi per 7-6, 6-4, 7-5. Per Tsitsipas si aprono così le porte della semifinale, dove affronterà il russo Daniil Medvedev, n. 4 del ranking.

Quest'ultimo ha vinto il derby russo che lo opponeva a Andrej Rublev, connazionale e amico, nonchè n. 7 della classifica mondiale, con il netto punteggio di 7-6, 6-3, 6-2. È la prima volta che Medvedev arriva in semifinale agli Aus Open, e va a unirsi all’altro (quasi sconosciuto) russo Arslan Karatsev che ieri a sorpresa ha ottenuto lo stesso risultato alla sua prima partecipazione a questo torneo.

Nell’altra semifinale saranno di fronte Karatsev e il numero 1 del mondo Novak Djokovic, in campo già domani nella 11ma giornata degli Aus Open che segna anche il ritorno del pubblico sulle tribune dopo i 5 giorni di mini lockdown.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X