Martedì, 24 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Giro d'Italia, positivo un corridore dell'Uae Emirates e un membro dello staff Ag2r
CICLISMO

Giro d'Italia, positivo un corridore dell'Uae Emirates e un membro dello staff Ag2r

giro d'italia, Sicilia, Sport
giro d'italia presentazione

Nuovo positivo al Giro d'Italia in corso di svolgimento. Sottoposto ieri, giorno di riposo del Giro d’Italia, a un test PCR, il corridore dell’Uae Team Emirates Fernando Gaviria è risultato positivo al Covid-19. Tutti gli altri ciclisti e membri dello staff del team hanno ricevuto un esito negativo e proseguiranno oggi la Corsa Rosa.

Lo staff sanitario della squadra sta seguendo la situazione con attenzione, mettendo in opera tutto quanto necessario per assicurare un sicuro proseguimento. Dopo aver ricevuto il responso del test, Gaviria è stato immediatamente posto in isolamento: è in buona salute e completamente asintomatico. Già a marzo, Gaviria era risultato positivo al virus.

In totale sono stati effettuati 492 test ed è risultato positivo un corridore dell’Uae Team Emirates: l’atleta è stato affidato al medico della squadra, che ne ha disposto le misure di isolamento e intrapreso le azioni necessarie, in conformità con le regole dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization).

Stessa prassi per un secondo contagiato, un membro dello staff del team Ag2R-La Mondiale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X