Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sci, coppa del mondo: la Bassino vince il gigante di Soelden e la Brignone è seconda

Marta Bassino vince a Soelden

Trionfo azzurro nel gigante di cdm di Soelden: ha vinto Marta Bassino, 24 anni e secondo successo in carriera, in 2.19.69, mentre al secondo posto c'è Federica Brignone in 2.19.83. Terza la ceca Petra Vlhova in 2.20. 82. Per l’Italia in classifica c'è poi Sofia Goggia, sesta con un ritardo di 2 secondi e 47 centesimi.

Domani a Soelden gigante uomini con l'Italia che non è tra le favorite. Gli azzurri schiereranno in particolare il veterano Manfred Moelgg, per la prima volta in gara dopo l’infortunio dello scorso gennaio ad Adelboden, e puntano sul trentino Luca De Aliprandini. Tra i favoriti ci saranno il francese Alexis Pinturault ed i norvegesi Aleksander Kilde - detentore della coppa del mondo - ed Henrik Kristoffersen.

"Sono molto contenta della vittoria, volevo sciare come ho fatto in allenamento. Ho sciato in maniera naturale e per questo è andata bene". Lo ha detto Marta Bassino dopo la vittoria nello slalom gigante di Soelden.

"È sempre bello iniziare, ieri mi sentivo molto tesa perchè è da mesi che non gareggiavo. Oggi ho sciato con la gioia di ritornare a fare questo sport. Sono conscia di avere tanto margine, non ho espresso la mia miglior sciata. Si tratta comunque di un bellissimo risultato di squadra, avrei firmato per un sesto posto". Lo ha detto l’azzurra Sofia Goggia ai microfoni di Rai Sport dopo la sesta posizione ottenuta nello slalom gigante di Soelden.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia