Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gp dell'Eifel, Hamilton vince ed entra nella leggenda: eguagliato Michael Schumacher

Lewis Hamilton ha vinto il Gp dell’Eifel al Nuerburgring, conquistando la sua 91/a vittoria in Formula 1 ed eguagliando così il record di Michael Schumacher.

Il britannico della Mercedes ha preceduto Max Verstappen, secondo su Red Bull, e Daniel Ricciardo, terzo con la Renault. Settimo posto per la Ferrari di Charles Leclerc.

Lewis Hamilton ha fatto segnare anche il giro veloce, e il record della pista, con il tempo di 1'28''335. Un altro punto che consolida la sua leadership nel Mondiale, visto anche il ritiro di Valtteri Bottas. A punti sono andati anche Sergio Perez, quarto con la Racing Point, Carlos Sainz, quinto su McLaren, Pierre Gasly, sesto su AlphaTauri, Niko Hulkenberg, ottavo con la Racing Point, Romain Grosjean, nono con la Haas, e Antonio Giovinazzi, decimo su Alfa Romeo

. L’italiano ha preceduto Sebastian Vettel con la Ferrari e Kimi Raikkonen con l’altra Alfa, che festeggia la partecipazione al 323/o Gran premio, record assoluto.

A fine gara il pilota della Mercedes, visibilmente emozionato per il traguardo raggiunto, ha ricevuto dalle mani di Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo, il casco appartenuto all’ex pilota della Ferrari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia