Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europei di canoa, a Praga 10 azzurri a caccia di una medaglia

Daniele Molmenti

Sono 10 gli atleti convocati dai direttori tecnici Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi in gara nel Campionato Europeo di canoa slalom, in programma a Praga dal 18 al 20 settembre, sul fiume Vltava, a porte chiuse e senza la partecipazione di alcuni paesi per ragioni legate alla pandemia. Venti le nazioni rappresentate, per un totale di 120 atleti. Assenti Germania, Russia, Gran Bretagna e Slovacchia. I paesi in gara invece sono: Andorra, Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Spagna, Estonia, Francia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Macedonia del nord, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovenia, Svizzera, Svezia e Ucraina.

A guidare la spedizione azzurra nel K1 saranno Giovanni De Gennaro e Stefanie Horn entrambi freschi vincitori del titolo italiano 2020. Completano la squadra del kayak maschile Jakob Weger e Christian De Dionigi . Il gruppo maschile della canoa canadese sarà formato dal campione italiano Raffaello Ivaldi , Paolo Ceccon e Flavio Micozzi . Al femminile Marta Bertoncelli, anche lei vincitrice del tricolore in questa stagione, e Chiara Sabattini affronteranno sia le gare in C1 che in K1, mentre la giovanissima Elena Micozzi, classe 2003, scenderà in acqua solo per la canadese.

"E' un campionato europeo sicuramente particolare con un’atmosfera strana e incompleta", ha detto il dt Molmenti.
"Mancano infatti alcune nazioni e in generale c'è meno gente. La squadra è motivata e gli atleti si sono preparati abbastanza bene, trovando le giuste sensazioni e il giusto ritmo in vista delle gare. Certo non sarà facile scalzare i padroni di casa che si allenano qui ininterrottamente da marzo ma noi vogliamo essere protagonisti e abbiamo i numeri per portare a casa più di qualche soddisfazione personale. Abbiamo bisogno di dare un senso a questa stagione 2020 ed è quello che vogliamo fare". (ANSA).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia