Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gp Belgio, pole di Hamilton con dedica a Chadwick Boseman: Ferrari mai così male dal 2006

Pole position per Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio di Formula 1, valido per il settimo appuntamento del Mondiale. Sul circuito di Spa-Francorchamps il pilota britannico della Mercedes fa registrare il giro più veloce nel Q3 fermando il cronometro in 1'41"252 con il record della pista. "Quella di oggi è una pole davvero importante per me perchè mi sono svegliato leggendo della scomparsa di Chadwick Boseman. E’ un’annata davvero pesante finora, mi ha colpito davvero questa notizia", ha detto il fenomenale campione del mondo.

In prima fila al suo fianco partirà Valtteri Bottas, mentre Max Verstappen con la Red Bull precede Daniel Ricciardo (Renault) e i due scatteranno dalla seconda fila.

Completano le prime dieci posizioni Alexander Albon ed Esteban Ocon con l’altra Renault in terza fila, quindi Carlos Sainz in settima piazza, poi le due Racing Point di Sergio Perez e Lance Stroll e Lando Norris a chiudere la quinta fila con l’altra McLaren. Qualifica deludente per la Ferrari, esclusa in Q2 e in settima fila in griglia di partenza con Charles Leclerc tredicesimo e Sebastian Vettel quattordicesimo: era dal 2006, anno d'introduzione di questo sistema, che le Rosse non si qualificavano così male in griglia.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia