Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo Ladies Open, la francese Ferro vince il primo torneo post lockdown

La francese Fiona Ferro, n. 53 al mondo, è la campionessa dei 31 Palermo Ladies Open, il primo torneo di tennis al mondo post lockdown. Tredici anni dopo Sandrine Testud, un’altra francese trionfa sui campi del Country Time Club.

Davanti ad un campo centrale sold-out (327 spettatori consentiti nell’ambito delle misure di contingentamento su 1500 posti), Ferro ha battuto in finale Anett Kontaveit, testa di serie n. 4 del tabellone, con il punteggio di 6-2 7-5 in 1h45’ di gioco. Per Ferro, che nel corso del torneo ha eliminato le italiane Sara Errani e Camila Giorgi, si tratta del secondo titolo WTA in carriera, un anno dopo la vittoria a Losanna, sempre su terra battuta. Grazie a questo trionfo Ferro, domani, salirà alla posizione n. 44 della classifica mondiale, suo best ranking.

“È stato un match duro, Anett Kontaveit è una tennista molto forte – ha spiegato Ferro – Ho combattuto cercando di lottare su ogni punto e alla fine ce l’ho fatta. Spero di vincere ancora tanti tornei in carriera”.

Tornerà in top 20, invece, Anett Kontaveit che da n. 22 al mondo passerà a n. 20, scavalcando Angelique Kerber e Maria Sakkari. “Congratulazioni a Fiona – ha detto la tennista estone, sostenuta in tribuna da venticinque connazionali giunti nel pomeriggio da Tallinn – Ha giocato un bel match. Insieme al mio coach lavoreremo per fare meglio la prossima volta”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia