Venerdì, 14 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Coronavirus: posta un video no-vax, bufera su Lewis Hamilton
POLEMICHE

Coronavirus: posta un video no-vax, bufera su Lewis Hamilton

coronavirus, vaccino, Lewis Hamilton, Sicilia, Sport
Lewis Hamilton

È bufera sul campione di Formula 1, Lewis Hamilton, dopo un suo post sul suo profilo Instagram - con 18,3 milioni di follower - in cui aveva condiviso un video di anti-vax che accusava Bill Gates di mentire sulle sperimentazioni del vaccino anti-Covid-19.

Hamilton ha condiviso due volte il video del creatore di contenuti web, King Bach, che mostra Gates raccontare gli sviluppi degli studi sul vaccino - in cui ha stanziato quasi 4 milioni di dollari - e minimizzarne le preoccupazioni sugli effetti collaterali. La didascalia della clip, opera di King Bach, era piuttosto forte: «Ricordo quando ho detto la mia prima bugia».

Dopo aver ricevuto una valanga di critiche online, Hamilton ha cancellato il post e pubblicato la sua difesa, sottolineando di essere stato «frainteso». «Voglio chiarire», si legge nel post, «che non sono contro il vaccino, senza dubbio sarà importante nella lotta contro il coronavirus e spero che il suo sviluppo aiuti a salvare vite umane. Errore mio aver condiviso quel post non avendo letto la didascalia».

«A ogni modo», continua Hamilton, «vedendo quel video ho notato ancora molta incertezza sugli effetti collaterali più importanti del vaccino e su come verrà finanziato. Sono umano, ma sto imparando». AGI

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X