Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Coronavirus ferma la Motogp, dopo l'esordio in Qatar rinviata anche la gara in Thailandia

Il campione del mondo Marc Marquez

Il coronavirus ferma anche la Motogp. Dopo quello del Qatar, anche il Gran premio di motociclismo della Thailandia in programma il 22 marzo è stato rinviato a causa dell'epidemia, come ha annunciato oggi il vicepremier thailandese Anutin Charnvirakul.

"Dobbiamo prima concentrarci sulla pandemia. Dobbiamo rimandare la gara fino a nuovo avviso - ha detto Anutin, che è anche ministro della Sanità -. "È nell'interesse del Paese e dei partecipanti".

L'annuncio arriva il giorno dopo la cancellazione del Gp del del Qatar, prima gara della stagione, che si sarebbe svolta l'8 marzo. Diversi altri eventi motoristici sono già stati annullati o rinviati a causa del Covid-19, tra cui il Gp di Cina Formula 1 in programma per il 19 aprile a Shanghai e un evento di campionato di Formula E in programma per il 21 marzo a Sanya, sull'isola cinese di Hainan.

Ieri, invece, era arrivata la notizia del rinvio della prima gara in Qatar. Mentre i piloti delle classi minori giravano per le ultime prove a Losail, è arrivato lo stop a causa delle restrizioni ai viaggi in Qatar messe in vigore per i passeggeri dall'Italia, e da altri Paesi, la classe regina non gareggerà a Losail. Nella nota è stato spiegato chiaramente che l'attuale epidemia di coronavirus ha portato all'entrata in vigore di restrizioni sui viaggi in Qatar che colpiscono i passeggeri dall'Italia, tra gli altri paesi. "L'Italia - si sottolinea nella nota - ha un ruolo vitale nel campionato e nella classe MotoGP, sia in pista sia fuori pista - e quindi è stata presa la decisione di annullare la competizione di prima classe".

Caricamento commenti

Commenta la notizia