Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MotoGp al via, Marquez sempre più agguerrito: "Motivazione altissima"

Agguerrito e determinato come sempre. Marc Marquez, campione del mondo in carica della Motogp, si è presentato oggi a Giakarta, Indonesia, alla prima uscita ufficiale con la nuova Honda, a un mese dal via della stagione 2020. Insieme con la nuova versione del suo bolide, sempre con i colori rosso bianco e arancione, la casa giapponese ha anche presentato il nuovo compagno di scuderia del fuoriclasse spagnolo, cioè il fratello Alex, fresco reduce del titolo mondiale vinto nella Moto2 e quest’anno al debutto nella Motogp.

Una prima assoluta, per due fratelli-campioni nella stessa classe e nello stesso team. "Gli avversari stanno lavorando molto, ma noi puntiamo a migliorare il nostro livello per vincere di nuovo" ha detto a Skysport Marc Marquez, deciso a mettere le mani sul settimo titolo consecutivo (il 5/o di fila).

"La stagione 2019 - ha concluso Marc che correrà sempre con il numero 93- è stata molto buona, cercheremo di fare ancora meglio, provando ad aumentare il nostro livello".

Raggiante il fratello Alex, al suo esordio nella categoria regina, per lui il numero di gara 73: "Sono davvero entusiasta di essere qui, passare dalla Moto2 alla Honda è un vero piacere per me, farò del mio meglio. Il mio obiettivo è di essere il più competitivo possibile, giorno dopo giorno, per poi provare a diventare il rookie dell’anno. Voglio capire le sensazioni, crescere progressivamente, lavorerò duro durante i test per arrivare pronto al primo gp in Qatar. Ogni giorno sarà un’occasione per migliorare la mia guida in MotoGp".

L'appuntamento con la prima gara è per l’8 marzo, con il gp del Qatar, intanto le scuderie stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli, dopo i test di Sepang dei giorni scorsi. Per un 2020 che si annuncia appassionante, con la sfide della famiglia Marquez contro tutti. ANSA

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia