Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beach volley, Lupo-Nicolai staccano pass olimpico per Tokyo 2020

Daniele Lupo e Paolo Nicolai

Dopo Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016, Paolo Nicolai e Daniele Lupo difenderanno i colori dell’Italia anche nel torneo olimpico di beach volley alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

La coppia azzurra ha sfruttato nel migliore dei modi il torneo di qualificazione pre-olimpico, svoltosi in Cina a Haiyang e nel match decisivo hanno battuto la forte coppia olandese Brouwer-Meeuwsen 2-0 (21-17, 21-19). I vice campioni olimpici potranno così difendere la storica medaglia d’argento, conquistata nel 2016 a Copacabana.

La qualificazione olimpica di oggi rappresenta un risultato storico per la Federazione Italiana Pallavolo, per la prima volta alle Olimpiadi di Tokyo parteciperanno le nazionali azzurre di tutte e tre le discipline: pallavolo, sitting volley (paralimpiadi) e beach volley.

La pattuglia tricolore, comunque non è ancora completa, nel torneo pre-olimpico femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth non sono riuscite a qualificarsi.Le azzurre avranno la possibilità di qualificarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 attraverso il ranking Fivb o la Continental Cup. ANSA

Caricamento commenti

Commenta la notizia